Termini e condizioni legali

Termini generali e condizioni d’utilizzo della piattaforma Myflor®

I seguenti termini e condizioni generali riguardano l’utilizzo dei servizi offerti dalla piattaforma Myflor®, da

parte di tutti gli Utenti accreditati ad operare, nonché del pubblico per la parte visibile online.

Definizione delle parti: Infoser di Checcucci D. & C. s.a.s, Via Tegolaia, 45 50012 – Grassina (FI) P.I. 05739900487 e Gori- s.r.l. , Via Fosso Legnami 279-257, Loc. Pian di Mommio, 55040 Massarosa (LU), P.IVA 01497830461 (di seguito definiti Myflor), e l’Utente come registrato nel sito.

1) Il servizio Myflor® è un servizio online per operatori del settore del commercio di fiori recisi i quali possono presentare, visualizzare, vendere, acquistare prodotti con le modalità descritte nel sito www.myflor.it. Myflor® non è soggetto attivo in alcuna fase del servizio e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi problematica commerciale, fiscale, amministrativa o di altro tipo inerente il commercio stesso e le sue fasi, le quali sono gestite dall’Utente in completa autonomia.
Myflor® non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori e/ od omissioni rispetto all’integrità delle informazioni e del materiale presente sul sito, ove non previsto diversamente per legge.

2) L’Utente che chiede l’adesione per operare, dichiara espressamente di accettare il funzionamento del servizio come proposto, in tutte le sue parti, esonerando la proprietà/gestione di Myflor® da qualsiasi responsabilità, come precisato nel comma 1).

3) Al fine di utilizzare tale servizio, l’Utente deve richiedere ed ottenere le credenziali di accesso, dopo aver sottoscritto i presenti termini di utilizzo. Le credenziali di accesso non sono trasferibili. L’Utente si assume il rischio connesso all’utilizzo ma anche allo smarrimento, alla sottrazione dei codici di accesso od a qualsiasi altro evento che comporti la conoscenza delle credenziali da parte di terzi, sollevando la proprietà/gestione di Myflor® da ogni responsabilità inerente qualunque tipo di utilizzo sia fatto di tali codici da chiunque.

4) In vigenza del rapporto ed in qualsiasi momento, anche senza preavviso, Myflor® può revocare l’accesso alla piattaforma senza giustificato motivo, fermo restando solo il rimborso di eventuali importi versati e solo per la parte non utilizzata pro/tempo, senza che l’Utente possa richiedere indennizzi, danni o qualsiasi altra forma di rimborso a qualsiasi titolo.

5) L’Utente è responsabile in qualsiasi momento della corretta immissione e modifica dei dati e delle immagini nella propria area riservata online, siano essi inseriti da sé stesso o da terze parti.
Myflor® si riserva il diritto di modificare e/o cancellare informazioni errate, obsolete o incomplete, senza alcun avviso.

6) Alcune caratteristiche dei lotti inseriti in vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da parte dell’Utente, rimanendo comunque validi e non modificabili gli ordini precedentemente inviati.
Il venditore rimane obbligato al rispetto dell’ordine ricevuto.

7) Le parti che entrano fra loro in contatto per la conclusione dell’affare si impegnano a controllare il risultato dell’operazione, sollevando la proprietà/gestione di Myflor® da ogni responsabilità inerente sia i dati inseriti che la loro elaborazione, la quale è effettuata al solo scopo informativo, rimandando essa l’accettazione e la conclusione dell’affare alla personale e diretta supervisione delle parti.

8) I criteri di visibilità, di ricerca e di elaborazione dei dati, così come proposti dalla piattaforma, sono accettati da tutti gli aderenti, così come sono accettate le valutazioni sia dei prodotti che delle aziende che possono essere rese disponibili agli aderenti in area riservata, previa comunicazione a coloro che sono interessati dalla valutazione stessa.

9) Myflor® predispone le necessarie specificità per la fornitura dei servizi internet di base atti a garantire il funzionamento e la gestione del server web e di tutte le evidenze tecniche accessorie a tali servizi, intervenendo nel tempo più breve possibile per risolvere eventuali problematiche inerenti il servizio, per quanto di propria competenza. Myflor® non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da situazioni, fatti o elementi tra i quali – ma non solo – interruzione o malfunzionamento del sistema, ritardi o informazioni inesatte e / o incomplete in esso contenute, a meno che questa situazione sia attribuibile a dolo o colpa deliberata da parte di Myflor® stessa. In tale ultimo caso la responsabilità della proprietà/gestione di Myflor® deve essere limitata al solo costo sostenuto dal danneggiato per l’adesione alla piattaforma nei 12 mesi precedenti, senza alcuna eccezione.

10) Le immagini dei prodotti visualizzati con il marchio Floricode o VKC sono coperte da diritto di riservatezza (copyright) come descritto nel sito www.floricode.com e non possono essere scaricate e/o utilizzate fuori dalla piattaforma Myflor®, che ne ha acquistato i diritti di utilizzo. Le immagini inserite dagli
utenti sono di proprietà dei rispettivi proprietari, comunque coperte da diritti di riservatezza ove applicabile. L’Utente si assume la relativa responsabilità penale e civile sia per sé che per terzi che abbiano violato tali diritti utilizzando le sue proprie credenziali di accesso. Myflor® si riserva il diritto di monitorare ogni accesso al sistema, conservandone i dati per successive verifiche.

11) L’utilizzo del servizio Myflor®, in alcune parti e per alcuni utenti, può essere soggetto al pagamento di una tariffa, con le caratteristiche e per l’importo risultante nel sito www.myflor.it, oppure comunicate su richiesta. La sottoscrizione dei presenti termini di utilizzo non comporta l’automatica accettazione delle tariffe. Gli importi possono variare nel corso dell’anno. Tale variazione non ha effetto sui contratti già sottoscritti. La validità della sottoscrizione è annuale di 365/366 giorni ed è rinnovata automaticamente
solo in caso di costo invariato, salvo disdetta a mezzo email indirizzata a [email protected] entro il termine di scadenza.
Tutti gli importi indicati sono al netto di IVA.

12) Il Sito può contenere link a siti di terzi. Questi link sono stati inseriti per offrire una maggior quantità di informazioni utili al lettore. La proprietà/gestione di Myflor non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione contenuta nei siti.

13) Ogni modifica ai presenti termini e condizioni sarà comunicata via email agli indirizzi contenuti nei rispettivi Utenti e sarà considerata accettata trascorsi 30 giorni dal suo invio. L’Utente è libero di rescindere il rapporto senza alcuna condizione, termini o penali da entrambe le parti, con la sola restituzione della quota parte dell’anno eventualmente pagata e non usufruita.

15) Accedendo al Sito, utilizzandolo o pubblicando su esso, il lettore, l’Utente e Myflor® espressamente convengono che tutte le controversie, le azioni legali o le altre questioni derivanti o connesse all’utilizzo di questo sito saranno soggette alla Legge Italiana, foro di competenza Firenze.

16) Informativa Privacy: L’Utente dichiara di essere a conoscenza ed accettare che l’accesso alla piattaforma è subordinato alla concessione dell’autorizzazione alla proprietà/gestione di Myflor® di pubblicare su internet tutti i dati non sensibili relativi alla propria azienda ed a gestire informazioni commerciali sui servizi e prodotti forniti da essa, dalle aziende presenti nel database di Myflor e da aziende in rapporto di collaborazione, negando il consenso all’utilizzo da parte di terzi. L’Utente può chiedere la revoca della presente autorizzazione inviando una email all’indirizzo [email protected]
La revoca dell’autorizzazione comporta la conseguente chiusura della posizione dell’Utente.